Onnivora BK25 Cereali

Novità in assoluto! Onnivora BK 25 Cereali Doppio Corpo, caldaia Onnivora a pellets, a mais, a legna e a biodiesel. La novità di questo prodotto consiste nelle regolazioni, che per ora rendono le Onnivore di questo tipo uniche in Europa!

I. Regolazione per la legna di tutte le pezzature

II. Regolazione per il pellets

III. Regolazione per il mais

IV. Regolazione per il biodiesel.

L'accensione è del tutto automatica e può essere effettuata anche a distanza con l'uso del cellulare. La caldaia è munita di due serbatoi, uno per il pellets ed uno per il mais, in modo da rendere la combustione del granturco ottimale. La caldaia Onnivora BK25 si accende con il pellets e man mano che si scalda ed aumenta la temperatura aumenta di pari passo l'immissione di mais nel bruciatore fino a formare una miscela di pellets al 20% e di mais all'80%.

Ciò è possibile grazie alle regolazioni elettroniche e all'ausilio di sonde e sensori che controllano costantemente la miscelazione in base alla temperatura del bruciatore e della caldaia, adattando l'alimentazione all'uso diverso che si fa della caldaia nel corso della stagione invernale.

Questo sistema brevettato permette per la prima volta l'ottimalità della combustione dei cereali quando la caldaia è in fase di spegnimento si autopulisce per rendere agevole e perfetta la prossima accensione elettronica anche se avviene con comando a distanza tramite telefono, o temporizzatore. Tutti i tipi di caldaia Onnivora sono dotate di una sonda di controllo dei fumi di scarico e tutte sono predisposte per assere allacciate ad un bruciatore a biodiesel, ed i comandi elettronici digitali già attivi per tutte le funzioni, già assemblati dalla casa costruttrice.

La potenza della caldaia a pellets, legna e cereali mod. Onnivora BK25 è di 29 kW, mentre tutti gli altri tipo di calorina possono funzionare con il 50% di mais.

Questo modello è in grado di comburre in modo perfetto i cereali fino all'80% sfruttandoli al massimo e raggiungendo così una resa impensabile fino a poco tempo fa. Un miracolo di caldaia, che come tutti gli altri modelli di Onnivora funziona anche con 80 tipi di biomasse trite diverse, semi, gusci, etc.

Termotecnica all'avanguardia! Semplicissime da pulire, manutenzione ridotta al minimo!

Pezzi di ricambio, assistenza diretta per Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Attualmente sono in produzione 174 modelli di caldaie che sicuramente si adatteranno alle vostre esigenze!

 

 

Onnivora POLICOMBUSTIBILE

Caldaia per produzione di acqua calda alimentata a legna, predisposta per applicazione di un bruciatore a gas/gasolio/biodiesel

La caldaia Onnivora POLICOMBUSTIBILE è una caldaia per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria tramite serpentina in rame estraibile (disponibile nei modelli con produzione idrosanitaria) oppure tramite boiler esterno (optional). E' disponibile con una potenzialità da 18000 a 100000 Kcal/h (da 20 a 116 Kw). Può essere impiegata in tutti i settori: agricoli, industriali e civili. La Onnivora POLICOMBUSTIBILE utilizza legna e grazie alla predisposizione può utilizzare anche combustibili tipo gasolio, olio, gpl, metano, biodiesel, previa applicazione di bruciatore adeguato (optional). Il bruciatore può essere montato in qualunque momente anche a distanza di anni. Produce energia a basso costo utilizzando combustibili naturali, assicurando un grande risparmio. La Onnivora POLICOMBUSTIBILE è interamente realizzata con materiali di ottima qualità, in assoluto rispetto delle normative vigenti in materia, utilizzando le migliori e più innovative tecnologie di avanguardia. L'isolamento termico con elementi speciali riducono le dispersioni di calore aumentando la resa della caldaia e riduce i consumi. La semplicità d'uso è sorpendente, non necessita di particolari manutenzioni, periodicamente bastano pochi minuti per la pulizia della caldaia. Mantenere la caldaia ed il fascio tubiero pulito favorisce lo scambio termico aumentando le prestazioni e riduce i consumi di combustibile. Sulle Onnivora POLICOMBUSTIBILE con potenzialità 40000 e 60000 Kcal/h, a richiesta si può applicare uno scambiatore a doppia serpentinja in rame estraibile per la produzione di acqua calda sanitaria.

 

Questa Caldaia è un'altra novità!

Per venitre incontro alle richieste dei visitatori di questo sito che sempre più numerosi ci contattano, vi informiamo che la ditta Tatano immette sul mercato numerosi modelli di caldaie innovative, sempre più razionali e confortevoli ad alta resa, facili da gestire con l'aiuto dell'elettronica, con comandi affidabili, sicuri ed intuitivi, tanto da renderle gestibili da qualsiasi componente della famiglia.

Le caldaie Onnivora sono le uniche in Europa (per ora) ad essere in grado di comburre un così alto numero di biomasse legnose, cereali, leguminose, legno di grossa e piccola pezzatura e tutti gli olii di semi, biodiesel, in modo totalmente pulito, perfettamente ecologico ottenendo così un grosso risparmio.

Ecco alcuni esempi di impianti

Sistema a combustibili solidi per il riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica PD600/BIO, distribuzione monotemperatura

Sistema a combustibili solidi per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria istantanea con cella termica multi PD, distribuzione a temperatura differenziata e multizona

Sistema multienergie con cella termica MULTI PD, caldaia a gas, caldaia a legna e campo solare per riscaldamento e produzione di Acqua Calda Sanitaria con distrubuzione a temperatura differenziata multizona

 

 

Il tacca e stacca, l'accendi e spegni a certi orari delle caldaie, di qualsiasi tipo siano (a pellets, a legna, a biomasse, a gas, a gasolio, etc) è il sistema peggiore di condurre il sistema di riscaldamento perché è antieconomico e gli impianti e le caldaie subiscono un deterioramento molto precoce, oltre ad essere non conveniente e poco confortevole, perché solo con una linearità continua della fiamma si può ottenere la stabilità del riscaldamento senza provocare sbalzi termici nelle abitazioni rendendo così disagevole l'abitabilità.

La regolazione migliore si ottiene con la modulazione della fiamma nelle caldaie a gas, gasolio, a pellets, mais e centinaia di tipi di biomasse o biodiesel. Ciò si ottiene con caldaie munite di microprocessori sempre più affidabili e avanzati nelle loro funzioni, sicuri ed intuitivi da usare che rendono la caldaia intelligente.

Le caldaie Onnivora ed il caminetto Onnivoro sono i primi in Europa, costruiti appositamente per bruciare di tutto, in modo perfetto senza inquinare e con grandi risparmi. Caldaie e caminetti intelligenti!