Adotta il sistema di combustione nettamente superiore del FIAMMA ROVESCIATA

 

Caldea è una fedele amica che vi accompagnerà tutta la vita: il suo design esclusivo nasce dalle tendenze più attuali e da materiali pregiati quali il rame anticato e l'acciaio. Robusta e tecnologicamente avanzata, si rivelerà un vero e proprio investimento: grazie al suo elevato rendimento, infatti, si paga praticamente da sola! Caldea funziona a legna; mentre riscalda i termosifoni e l'acqua dei sanitari, facendovi risparmiare, vi regala tutto il fascino e l'atmosfera del caminetto. Dona il piacere di una cucina gustosa e genuina, è dotata di un potente forno in terracotta fatto a mano che, grazie al funzionamento elettrico, non vi abbandona mai, neanche d'estate. Inoltre potete usare il forno ed avere tanta acqua calda anche a stufa spenta. La termostufa Caldea è garantita per cinque anni.

DA OGGI la termostufa Caldea alimentata anche a Pellets

Frutto di esperienza e di anni di ricerca, Caldea è la rivoluzionaria novità che unisce il principio del camino, della caldaia e della stufa, infatti questa termostufa è una fonte di riscaldamento ad acqua che riscalda tutta la casa tramite l'impianto dei termosifoni, producendo acqua calda per uso termosanitario proprio come una normale caldaia. Il suo cuore è costituito da uno scambiatore di calore in acciaio speciale a doppia parete sagomato e trattato internamente, coibentato con lana di roccia, per riscaldare senza problemi grandi e piccole superfici assicurando un altro grado di rendimento termico (85% circa). Grazie al suo sistema innovativo la combustione è regolata automaticamente e manualmente ed è arricchita da un sistema di controllo automatico dell'aria comburente che ottimizza la combustione e rende ancora più controllabile e programmabile la carica permettendo di riscaldare 60 mq con una sola carica giornaliera, 120 mq con due cariche e 170 mq con tre cariche giornaliere. Mentre riscalda la casa con l'atmosfera e il fascino del fuoco a legna, la termostufa Caldea produce tanta acqua sanitaria tramite uno scambiatore a piastre (come una caldaia) oppure con un bollitore ad accumulo (collegabile anche ai pannelli solari), con resistenza elettrica (da utilizzare nel periodo estivo). Caldea è corredata da una serpentina elettrica che impostata al minimo, funziona da sicurezza antigelo per il periodo invernale, mentre nel periodo estivo, a stufa spenta, offre la possibilità di riscaldare l'acqua sanitaria. L'ottimo rendimento e la decisa riduzione delle emissioni inquinanti fanno si che la termostufa Caldea rientri nelle fonti di riscaldamento alternative e rigenerabili nella classe dei prodotti ecologici. Dal design elegante e innovativo con innumerevoli combinazioni di rivestimenti, la termostufa Caldea Lusso non sfigura in nessun tipo di arredamento

Non si possono fare paragoni con la stufa Caldea, per il semplice fatto che si tratta di un progetto esclusivo che ha superato tecnicamente e qualitativamente tutti gli altri sistemi girofumi prima e fiamma roveciata dopo, studiata appositamente per ovviare ed escludere i difetti di quei sistemi. RISULTATO: minima manutenzione, resa più alta e lunga durata dato che questa termostufa non da atto a formazioni di condensa. Genera molto caldo e produce acqua sanitaria, si può cucinare con il meraviglioso forno in terracotta, con il girarrosto, con la piastra, con la griglia, alla brace, tutti elementi in dotazione.

Funziona automaticamente, escluso il caricamento.

Con i suoi 15 tipi di rivestimenti può essere inserita in qualsiasi ambiente. [cliccate qui per vedere i RIVESTIMENTI]

I modelli base sono 2:
la qualità, le potenzialità e gli automatismi sono uguali, cambiano solo forma e rivestimenti.
Può essere fornita di tutto, come potete rilevare nelle specifiche tecniche
oppure con meno parti, ad esempio:

- senza l'apparato di produzione rapida sanitaria
- senza forno e girarrosto
- senza rivestimento, nel caso la si volesse inserire in un rivestimento speciale come foto

Tutti oggetti che non precludono l'ottimo funzionamento ma che abbassano i costi di molto.

Inoltre la termostufa può supportare uno o più boiler tampone perché la caldea è in grado di riscaldare agevolmente una enorme quantità di acqua la quale con un impianto speciale può servire per riscaldare la casa anche se la termostufa sta spenta per diverse ore o giorni.
Può inoltre essere montata in parallelo non solo con l'impianto esistente ma con boiler solari o pannelli solari (per maggiori informazioni cliccate qui)
I boiler tampone sono costruiti in vari modelli con capacità di litri 100, 200, 300, 500, 1000, 5000, 10000, tutti collegabili in quattro modi diversi con termostufe, caldaie, pannelli solari, alla rete elettrica e al gas.

DATI TECNICI



         con forno                       con forno                   senza forno ma con piastra              senza forno e senza piastra          caldea camino                    

Il sistema esclusivo e brevettato usato per la termostufa Caldea, è nettamente superiore del vecchio "Fiamma Rovesciata", perché il sistema Caldea non produce condense, che sono il punto dolente di tutte le caldaie e termocucine. Le condense contengono acidi che corrodono i metalli. Con la Termostufa Caldea minima pulizia - Non occorre cambiare i pezzi del bruciatore, ne è priva, usando il sistema di doppia combustione o postcombustione, ha un altissimo rendimento senza parti di usura. CALDEA è una vera e propria rivoluzione ed evoluzione delle apparecchiature che utilizzano la legna ed è ecologicamente vincente!

Esempio di installazione e utilizzo della termostufa caldea